28 dicembre 2016

Gestione Materiale Economale

Sempre nell’ ottica di fornire ai propri clienti e ai futuri potenziali, una gamma di servizi sempre più rispondenti alle esigenze di mercato, la S.B.S. ha avviato un servizio di  GESTIONE MATERIALE di CONSUMO per conto dei rispettivi uffici economato.

L’iniziativa ha destato notevole interesse e riscontro da parte del comparto bancario a portafoglio, in quanto vantavano un numero consistente di filiali  sul territorio delle Marche, Abruzzo, Molise e Lazio, con difficoltà di rifornimento di articoli, quali: cancelleria, toner, modulistica, materiale igienico, computer, mobilio, mezzi forti, agende, calendari, ecc., per la gestione delle attività quotidiane.

L’ attivazione del servizio ha portato i seguenti benefici economici ed operativi:

    • Risparmio

acquisto di quantitativi diretti dai produttori anziché dai vari negozi, prossimi alle filiali

    • Riduzione del rischio carico incendio

nel rispetto degli ambienti di lavoro;

    • Controllo telematico del magazzino

per il costante monitoraggio degli articoli già in deposito;

    • Recupero di spazi preziosi nelle filiali
    • Recupero di risorse umane da dirottare ad altre mansioni

Il servizio consiste nella :

 

– Ricezione presso il  deposito S.B.S. di  tutte le merci acquistate dai clienti, i quali, successivamente ad ogni ordine,  comunicano all’  “ufficio ricezione merci” :

  • i dati del fornitore
  • la data  prevista
  • gli articoli da ricevere

 

– Verifica allo scarico, della corrispondenza tra l’ordine e la merce ricevuta, in particolare dei: dati, codici articoli, quantitativi, integrità imballi. In caso di anomalie, viene immediatamente informato il cliente per ottenere disposizioni a riguardo. Al termine di ogni singola ricezione, avente esito regolare, al cliente viene trasmesso telematicamente l’esito dell’operazione avvenuta.

 

 

 

– Immagazzinamento presso il deposito di tutta la merce e posizionata su appositi scaffali .

– Preparazione dei vari articoli da distribuire presso le filiali del cliente, secondo le disposizioni impartite dallo stesso ( filiale, articolo, nr. pezzi/colli  ).

Dopo ogni spedizione, il capo magazziniere aggiorna la giacenza per ogni singolo articolo e nel caso, segnala al cliente il superamento del limite  “sottoscorta”.

 

 

– Consegne di tutta la merce presso le filiali del cliente; ad ogni scarico, viene rilasciata una ricevuta della consegna e della contestuale verifica.

– Inventario quotidiano di tutta l’attività svolta.